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Servizio sinistri

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(solo se presente nella tua polizza)

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modulo

Compila il modulo CAI

Compila il modulo CAI (constatazione amichevole d'incidente) inserendo:

  • Data dell'evento;
  • targhe dei veicoli coninvolti;
  • compagnie di assicurazione;
  • dinamica dell'incidente;
  • firme dei guidatori.

Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.

Modulo CAI
info

Raccogli informazioni

Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.

Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.

Dichiarazione testimoniale
info

Contatta le autorità

In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

centri

Cerca un centro convenzionato

Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:

  • Priorità d'intervento e riparazioni più rapide;
  • ricambi originali;
  • auto sostitutiva;
  • massimali aumentati;
  • franchigie ridotte;
  • e molto altro.
Cerca centro convenzionato
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La polizza Autofit per automobili, acquistata online direttamente sul sito bene.it o attraverso facile.it, segugio.it, sostariffe.it, comparasemplice.it
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Polizza AutoMoto&Van per veicoli a motore, acquistata in una delle nostre agenzie, attraverso un consulente assicurativo.
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Compila il modulo CAI

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Compila il modulo CAI (constatazione amichevole d'incidente) inserendo:

  • Data dell'evento;
  • targhe dei veicoli coninvolti;
  • compagnie di assicurazione;
  • dinamica dell'incidente;
  • firme dei guidatori.

Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.

Modulo CAI

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Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.

Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.

Dichiarazione testimoniale

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In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

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Denuncia il sinistro

Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.

Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

oppure:

Contatta la tua agenzia;

Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;

Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).

3

Fai valutare il danno

Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.

In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l'entità del danno e stabilire la somma da risarcire.

Cos'è il risarcimento diretto
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Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.

Cerca carrozzeria! >

Se invece non è applicabile questa procedura, contatta l'assicurazione del veicolo che ha causato l'incidente.

4

Fai riparare il tuo veicolo

Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:

  • Priorità e rapidità nella riparazione;
  • alti standard di qualità;
  • auto sostitutiva;
  • franchigie e scoperti ridotti
  • ulteriori servizi riservati
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5

Ricevi il risarcimento

Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.

Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro Servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.

Tutela legale

+39 02 814 800 68

Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00

Posta ordinaria : D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37315 Verona

Richiedi assistenza in viaggio

Devi organizzare un trasporto sanitario di emergenza o chiamare i soccorsi? Non trovi più i bagagli e non sai cosa fare?

800 327 605

H24 - per chiamate dall’Italia

info
+39 02 241 283 91

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Denuncia il sinistro

Se hai...

  • Annullato il tuo viaggio;
  • Prolungato il tuo soggiorno per quarantena sanitaria o fermo amministrativo;
  • Sostenuto spese in seguito alla perdita del tuo bagaglio;
  • Sostenuto delle spese mediche in viaggio;
  • Subito un infortunio grave durante il viaggio;

Contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:

800 327 605

H24 - per chiamate dall’Italia

+39 02 241 283 91

H24 - Per chiamate dall’estero

Collegati al portale sinistri: www.beneviaggi.sinistri.imaitalia.it

Invia una lettera raccomandata a: IMA Servizi S.c.a.r.l. – Piazza I. Montanelli 20,20099 Sesto San Giovanni (MI)

Se devi pagare un risarcimento richiesto in seguito a danni provocati in viaggio a cose, animali o persone (Responsabilità civile), contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Invia una lettera raccomandata a: Bene Assicurazioni - Ufficio Sinistri - Via dei Valtorta 48, 20127 Milano

Se devi rispondere in giudizio per fatti avvenuti durante il tuo viaggio (Tutela legale), contatta il nostro servizio sinistri attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 814 800 68

Lunedì/Venerdì - 8.00 - 18.00

Invia una lettera raccomandata a: D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37135 Verona

Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.

Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

oppure:

Contatta la tua agenzia;

Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it

Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).

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Subito dopo il sinistro

Assistenza casa

800 327 605

H24 - per chiamate dall’Italia

info
+39 02 241 283 91

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Raccogli informazioni

In caso di danni alla casa o ad altri beni assicurati, raccogli tutti i documenti utili quali:

  • Dati anagrafici dell'assicurato;
  • numero di polizza;
  • eventuali foto del danno;
  • eventuali preventivi e fatture di riparazione:

Ricorda: ogni informazione o documento utile a descrivere il sinistro è importante per rendere più veloce il risarcimento del danno

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Contatta le autorità

In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

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Subito dopo il sinistro

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+39 02 241 283 91

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Raccogli documenti e informazioni

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In caso di danni alla casa o ad altri beni assicurati, raccogli tutti i documenti utili quali:

  • Dati anagrafici dell'assicurato;
  • numero di polizza;
  • eventuali foto del danno;
  • eventuali preventivi e fatture di riparazione.

Ricorda: ogni informazione o documento utile a descrivere il sinistro è importante per rendere più veloce il risarcimento del danno.

Contatta le autorità

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In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

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Denuncia il sinistro

Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.

Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

oppure:

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Fai valutare il danno

Dopo la denuncia del sinistro, un nostro perito ti contatta per valutare l'entità del danno e stabilire la somma da risarcire.

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Ricevi il risarcimento

Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente.

Ricorda: per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro Servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.

Tutela legale

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Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00

Posta ordinaria : D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37315 Verona

Infortuni, Malattia, Condominio, Fidel, Business, Perdite pecuniarie:

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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

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Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

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Contatta la tua agenzia;

Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it

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Professional: Assistenza sinistri
(RC Professionale, TL e infortuni)

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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

+39 02 835 541 47

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Professional: Assistenza IMA

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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

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Per chiamate dall'Italia

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Per chiamate dall'estero

+39 02 835 541 47

Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Amerigo

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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:

oppure:

Contatta la tua agenzia;

Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).

Assistenza in Viaggio

oppure:

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Tutela legale

+39 02 814 800 68

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