Area Riservata

Area Riservata

Innovazione, Tecnologia e Coinvolgimento: Bene Assicurazioni a We Want I-Outh

We Want I-Outh: all'incontro organizzato da InsurZine con i giovani studenti universitari di Milano, Bene riscuote grande interesse per il suo impegno a fare innovazione puntando su tecnologia, omnicanalità, formazione e impegno sociale.

Milano, Mercoledì 15 Novembre 2023.

Giovedì 9 novembre, presso il teatro della Fabbrica di Lampadine a Milano, Bene Assicurazioni è stata protagonista dell'evento "We Want I-Outh", organizzato da InsurZine, un incontro che ha visto la partecipazione attiva di oltre 50 studenti universitari interessati al connubio tra innovazione, tecnologia e impegno sociale promosso dalla Compagnia.

Alberto Dominici, Chief Operation Officer di Bene Assicurazioni, ha preso la parola per illustrare ai giovani partecipanti i valori, il modello di business e l'impegno della Compagnia.

Definendo Bene come una "insurance technology company," Dominici ha sottolineato l'importanza di questa dualità: da un lato, la solidità come compagnia assicurativa, dall'altro, l'innovazione tecnologica che permea ogni aspetto dell'azienda. La realizzazione di una piattaforma assicurativa interna all'avanguardia è stata fondamentale per ottimizzare i processi, migliorare l'offerta e garantire un'esperienza ottimale sia per agenti che per clienti.

Il COO ha delineato il modello distributivo omnicanale di Bene, composto dalla rete agenziale sul territorio, la vendita online e partnership strategiche attraverso servizi white label, indicando come questo approccio rappresenti un punto chiave di innovazione nel settore assicurativo.

Dominici ha evidenziato poi anche il ruolo centrale delle risorse umane qualificate e intraprendenti all'interno dell'azienda, sottolineando l'importanza della formazione continua a tutti i livelli dell'organizzazione. Questo impegno per la crescita professionale è parte integrante della visione di Bene come società Benefit, condividendo valori simili con le altre due società del Gruppo assicurativo Bene, FIT e bSERVICE.

La sostenibilità ambientale e sociale è un altro elemento cruciale nell'impegno di Bene Assicurazioni. La Compagnia sostiene infatti diverse iniziative solidali, con particolare attenzione all'impatto in Africa.

L'evento è stato arricchito dalle domande degli studenti universitari, che hanno reso la presentazione di Alberto Dominici uno stimolante momento di condivisione e dialogo tra l'azienda e i futuri professionisti del settore assicurativo.

Bene Assicurazioni continua a coltivare la sua missione di innovazione volta alla piena realizzazione del ruolo sociale delle assicurazioni.

A margine dell'evento, Dominici ha poi rilasciato un intervista alla testata InsurZine che puoi leggere a questo link: https://www.insurzine.com/app/uploads/2023/11/Insurzine-Weekly-24-novembre-2023.pdf