Innovazione e competenza nella gestione dei sinistri: la storia del binomio Bene Assicurazioni e MSA Mizar
Nell’intervista a due voci su Insurance Daily, Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni, e Giovanni Campus, AD di MSA Mizar, raccontano le esperienze e strategie che rendono la partnership tra le due aziende un caso di eccellenza nella gestione dei sinistri
Milano, 6 luglio 2023
Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni, e Giovanni Campus, Amministratore Delegato di MSA Mizar, raccontano la storia del consolidato rapporto di collaborazione che lega le due aziende in un'intervista esclusiva rilasciata a Insurance Daily.
L'articolo di Fabrizio Aurilia, pubblicato il 6 luglio 2023 sulla prima pagina del numero 2404 del quotidiano online diretto da Maria Rosa Alaggio, mette in luce l'importanza della partnership strategica tra Bene Assicurazioni e MSA Mizar, un solido provider di business process outsourcing specializzato nella gestione dei sinistri.
"Nel momento cruciale dell'avvio della Compagnia, era fondamentale avere una soluzione pronta all'uso, una sorta di plug and play che ci permettesse di concentrare tutte le energie nello sviluppo dell'azienda e di essere pronti fin dal primo sinistro", ha dichiarato Alberto Dominici nell'intervista.
La scelta strategica di questa partnership ha dimostrato la sua validità nel tempo, con Bene Assicurazioni che conta oggi oltre 500.000 clienti e una rete di oltre 400 agenti su tutto il territorio italiano.
Giovanni Campus, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza della serietà e dell’expertise del management e degli azionisti nella scelta che MSA compie all’avvio di nuove collaborazioni. Serietà ed expertise che ha trovata nella giovane Compagnia. "Nel caso di Bene, c'era la credibilità del business plan: anche se il progetto era molto sfidante, avevo la ragionevole certezza che le cose sarebbero andate bene", ha affermato Campus.
La partnership tra Bene Assicurazioni e MSA Mizar continua a evolversi per adattarsi alle esigenze in continua crescita dell'azienda. In particolare, in linea con la scelta strategica di internalizzare la gestione dei sinistri, MSA Mizar continua a supportare Bene Assicurazioni nella gestione dei sinistri non ancora internalizzati, fornendo massima flessibilità tramite la propria piattaforma tecnologica.