Italmobiliare investe in Bene Assicurazioni
17 Novembre 2021, Milano.
Italmobiliare acquisisce circa il 20% del capitale di Bene Assicurazioni, proseguendo la sua strategia di investimento in Società del Made in Italy a forte impronta digitale e tecnologica e caratterizzate da un grande potenziale di crescita.
“Bene Assicurazioni rappresenta una delle principali novità sul mercato assicurativo italiano, con un management team che ha una profonda conoscenza del settore, accompagnata dalla capacità di anticipare i trend e rendersi protagonista dell’innovazione nei processi aziendali strategici”, ha dichiarato Carlo Pesenti, Consigliere Delegato di Italmobiliare.
Con queste parole, rivela le regioni alla base dell’investimento da 40 milioni di euro appena fatto sulla giovane Compagnia assicurativa milanese, le cui performance in termini di crescita, marginalità e qualità del portafoglio sono, nel 2021, simili al 2020 e perfettamente in linea con il piano di sviluppo proposto.
L’Amministratore Delegato di Bene Assicurazioni, Andrea Sabìa, commenta: “Italmobiliare rappresenta per noi un partner di lungo periodo, in grado di valorizzare le competenze chiave della società”.
Scegliendo Bene Assicurazioni, la famiglia Pesenti, storico investitore di riferimento di RAS Assicurazioni fino al 1984, rientra nel mercato assicurativo italiano, confermando che tecnologia e innovazione rappresentano gli elementi chiave del futuro del settore.
Per leggere il comunicato stampa di Italmobiliare, clicca qui.