Bene si espande: nuovi spazi di lavoro, immagine dell’anima Benefit della Compagnia
Bene Assicurazioni entra in fase di scale-up: i collaboratori del sistema Benefit aumentano e sorge così la necessità di espandere gli uffici seguendo come principio ispiratore l’anima Benefit che caratterizza la Compagnia.
Milano, Mercoledì 17 aprile 2024.
La necessità di ampliare gli spazi della Direzione nasce dalla fase di rapido sviluppo di Bene Assicurazioni. Per la progettazione di questi nuovi ambienti, coerenti con quelli esistenti, è stata coinvolta Level Office Landscape, già responsabile dell'allestimento degli uffici iniziali nel 2017.
"Il cuore del progetto è l'idea di creare uno spazio dedicato alle nuove generazioni. Ho sviluppato un progetto basato su questa premessa, che mira a realizzare un ambiente dinamico e accogliente", ha affermato l'architetto Massimo Gianquitto, CEO di Level Office Landscape, supervisore e guida del progetto.
I nuovi spazi sono stati concepiti per riflettere la natura di Compagnia dell’innovazione che caratterizza Bene, offrendo a tutti i membri del suo team BeneFIT la possibilità di condividere passioni, conoscenze e competenze, promuovendo così una crescita reciproca sia personale sia professionale.
"La nostra identità Benefit si esprime anche attraverso il nostro luogo di lavoro e il significato che questi uffici hanno per noi", ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Bene Assicurazioni, Andrea Sabìa, durante le riprese.
L'espansione degli uffici è stata quindi colta da Bene come un'opportunità per riflettere e agire con un duplice obiettivo: garantire processi lavorativi efficienti per sostenere la crescita della Compagnia e creare spazi che pongano al centro il benessere di ogni membro del team. Ciò include anche la possibilità di avere la privacy necessaria per conversazioni telefoniche tranquille e di godere di spazi ricreativi, oltre alla visione quotidiana di opere d'arte negli uffici.
Guarda il video reportage completo dei nuovi uffici: Nuovi uffici Bene Assicurazioni