Al via l’accordo fra Bene, Garanta Versicherung e CarGarantie
CarGarantie e Bene Assicurazioni annunciano la definizione di un "accordo di Partnership commerciale" finalizzato al collocamento di una nuova soluzione assicurativa, promossa con il marchio Garanta e rivolta al canale dei car dealer in Italia.
Questa liaison commerciale consente di portare la pluriennale esperienza di Garanta Versicherung (compagnia specializzata nel mercato automotive dei paesi di lingua tedesca, Germania ed Austria in particolare) anche sul mercato italiano, grazie alla concessione esclusiva di una licenza d’uso di marchio e know-how a Bene Assicurazioni, che vanta, fra i suoi investitori istituzionali, il Gruppo Nürnberger Versicherung (che controlla al 100% Garanta, ndr).
Il collocamento del prodotto “Garanta Car Dealer”, offerto in prelazione a CarGarantie (società leader in Europa nei programmi di garanzia e da quasi vent’anni presente in Italia) permette al marchio tedesco Garanta di affermarsi come un solido riferimento anche per i concessionari italiani.
«Siglare questa Partnership – afferma Andrea Sabìa, CEO di Bene Assicurazioni S.p.A. – avvalora e rafforza le storiche relazioni già consolidate, anche a livello societario, in Germania tra CarGarantie e Nürnberger Versicherung, testimoniando la fiducia che il nostro azionista tedesco Nürnberger ci ha accordato come innovativa compagnia digitale omnicanale».
D’altra parte, per Nürnberger si tratta di un’occasione unica per promuovere il proprio originale know-how anche in Italia attraverso la valorizzazione delle competenze specialistiche tipiche della propria storia ultracentenaria.
Peter Meier, CEO di Nürnberger Allgemeine Versicherungs-AG e Presidente di Garanta Versicherungs-AG, dichiara infatti che «grazie all’investimento fatto in Bene, che si sta dimostrando una growth company molto innovativa e apprezzata dal nostro Gruppo, possiamo introdurre nel settore automotive le peculiarità dell’offerta a marchio Garanta Versicherung che siamo onorati di concedere in licenza d’uso alla nostra dinamica partecipata italiana».
Ma quale modo migliore per approcciare i concessionari d’auto in Italia se non valorizzando la relazione con CarGarantie, società tedesca specializzata nei programmi di garanzia delle case costruttrici?
Gernot Kuen, Direttore di CarGarantie Italia, ha dichiarato che la società tedesca, leader nel mercato europeo delle extended warranties per l’automotive e il mondo bike, «crede nell’importanza di offrire al proprio network di concessionari d’auto un prodotto assicurativo CVT ricco e completo nella sua formulazione, come quello realizzato e sviluppato da Garanta per l’Italia».
Già operativa dal mese di novembre, grazie anche al supporto del partner tecnologico e distributivo Inside 2.0 Srl. (società da anni specializzata nel fornire servizi a valore aggiunto al canale Automotive), la Partnership si propone di diventare, nell’orizzonte del triennio 2020-2022, una delle soluzioni assicurative di punta riservata ai concessionari d’auto del mercato italiano.