
Cosa fare in caso di sinistro
Mantieni la calma
Verifica che non ci siano feriti, in caso chiama immediatamente soccorso. Poi raccogli le informazioni utili a denunciare il sinistro entro i tempi indicati dal contratto di polizza (non oltre 3 giorni). È necessario per tutti i tipi di sinistri.
Raccogli la documentazione
Compila la Costatazione amichevole d'incidente (C.A.I. o modulo blu); in alternativa compila la denuncia di sinistro ("denuncia cautelativa") e descrivi il sinistro. Se ci sono testimoni raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la Dichiarazione testimoniale. Raccogli ogni informazione e documentazione utile a descrivere il sinistro anche per i sinistri che non riguardano l'assicurazione auto: sono essenziali per rendere più veloci denuncia e rimborso del sinistro.
Scarica il modulo CAIInvia la documentazione
Invia tutta la documentazione il prima possibile ed entro il termine massimo previsto dalle condizioni del contratto, in uno dei seguenti modi:
- Contattando il tuo agente o intermediario di fiducia
- Scrivendo all'indirizzo email: sinistri@bene.it
-
Inviando una lettera raccomandata a.r. intestata a
Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit
Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).
Al resto pensiamo noi
Gestiamo il tuo sinistro nel più breve tempo possibile e procediamo all'eventuale rimborso.
Servizio sinistri
Per denunce e informazioni puoi contattare il servizio sinistri dedicato.
Assistenza per casa e infortuni
Invia tutta la documentazione il prima possibile ed entro il termine massimo previsto dalle condizioni del contratto, in uno dei seguenti modi:
Invia tutta la documentazione il prima possibile ed entro il termine massimo previsto dalle condizioni del contratto, in uno dei seguenti modi:
H24 - per chiamate dall'italia
H24 - per chiamate dall'estero